Home Comunità Territorio

NATALE A NOCI 2022: GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA


Per la rassegna 'Magico Natale a Noci' a cura di Confartigianato Noci, Confcommercio Noci, Coldiretti Noci e AIS Puglia… questi gli appuntamenti della settimana dal 2 all'8 gennaio 2023.

APERTURA DELLA CASA E CALATA DELLA BEFANA

2 gennaio 2023, ore 18:00 – Piazza Garibaldi

Il villaggio si rianima con nuovi addobbi e accoglie la nuova padrona di casa: la Befana arriverà dall’alto accompagnata dalla sua scopa e da trampolieri, mangiafuoco e timpanisti

 

> RENATO CIARDO SHOW

5 gennaio 2023, ore 20:00 – Piazza Garibaldi e Centro Storico

Musica, chiacchiere e storie! Aneddoti reali dal sapore surreale ed una miscela scanzonata e coinvolgente di imitazioni e brani dal gusto retrò si alterneranno a ballate/parodia degli usi e costumi baresi con Renato Ciardo.

 

> SHOW DI MAGIA

6 gennaio 2023, ore 18:00 – Piazza Garibaldi

La befana riceve i bambini nella sua casa offendo caramelle e carbone. Uno spettacolo di magia per adulti e bambini chiuderà la serata e gli eventi

*****

LE AVVENTURE DI PINOCCHIO RACCONTATE DA LUI MEDESIMO

8 gennaio 2023, ore 18.00 – Auditorium Scuola Gallo

La “Compagnia del sole” presenta uno spettacolo teatrale a cura del Comune di Noci in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Al pianoforte il M. Salah Addin Roberto Re David. Musiche di Fiorenzo Carpi a cura di Giulio Luciani. Disegno luci Mattia Vigo Scena Iole Cilento. Assistente alla regia Fabrizio Martorelli. Diretto e interpretato da Flavio Albanese.

Flavio Albanese racconta in prima persona la vera storia di Pinocchio sulle note della celebre musica che Fiorenzo Carpi scrisse per il film-TV di Comencini.
Tra prosa e filastrocche, racconti, canzoni,arie e recitativi, lo spettacolo ripercorre le principali vicende che hanno portato un semplice “ciocco” di legno a diventare un bambino.
I personaggi appaiono e scompaiono sulla scena, a volte impersonati dallo stesso attore, altre volte evocati attraverso la magia e gli espedienti del teatro di Varietà.
Ci sono proprio tutti: Geppetto, la Fatina, il Gatto e la Volpe, il Grillo parlante, Mangiafuoco, l’Omino di burro, il Domatore e il Pappagallo. E’ una storia per grandi e piccini e in particolare per “burattini che vogliono diventare bambini”.

Biglietto: € 4,00

Info e biglietteria: Libreria Fatti di Carta / via Repubblica, 25 – Noci – Telefono: 080.8896009

Altri articoli nella sezione Comunità